Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia
Attraverso un comunicato diffuso a mezzo stampa Dino Mansueto, segretario della sezione nocese di Fratelli d’Italia, torna a parlare delle ultime vicende che hanno coinvolto il PD regionale.
L’esordio è rivolto alle ultime notizie provenienti dal fronte barese del Partito Democratico e alla scelta del Sindaco Decaro di revocare l’incarico del suo assessore al Bilancio, neo indagato: «Questo stillicidio di fatti sta dimostrando come il blocco di potere Comune-Regione guidato da Decaro ed Emiliano si stia sgretolando giorno dopo giorno. È evidente la crisi politica e morale, certificata dalla clamorosa rottura tra i grillini e PD, confermata anche dalle dure prese di posizione della Schlein nei confronti del suo stesso partito».
L’attenzione torna poi alla manifestazione pro Decaro dello scorso 23 marzo: «La manifestazione barese con tanto di don Cassano che definiva ‘criminale’ il Ministro dell'Interno Piantedosi non ha cancellato la realtà. Sono i Piantedosi che fanno andare avanti l'Italia e sono i Decaro e gli Emiliano che fanno andare a fondo la Puglia». La chiosa finale è un guanto di sfida a PD nocese e all’Amministrazione: «Cosa dice in merito il Pd locale? Cosa dice la maggioranza? Vogliamo sapere chiaramente da che parte sta questa Amministrazione targata Pd, ma travestita da ‘civica’».